Missione & strategia dell’azienda Monn

Attraverso la ricerca delle migliori fonti produttive, la famiglia Monn desidera rendere disponibili alla propria clientela, presso i suoi diversi punti vendita, i prodotti tessili d’abbigliamento, le calzature e gli accessori con il miglior rapporto qualità-prezzo applicabile.

La gestione scrupolosa, attuata nel rispetto dell’economicità delle attività, consente in modo sistematico l’adozione di margini ragionevolmente onesti, dimostrando sensibilità alla fluttuazione delle valute e la possibilità di effettuare i relativi correttivi nei tempi più brevi.

La diffusione di una cultura della qualità, incentivante gli acquisti mirati e una visione a medio-lungo termine, si lega inoltre a una riflessione sulle dinamiche di sovrapproduzione e a una politica rivolta al contenimento del consumo ingiustificato.

L’attività commerciale e di scelta dei prodotti operata dalla famiglia Monn è espressione di un atteggiamento sensibile ai temi dell’ecosostenibilità e dell’ambiente, con l’adozione di tutte le misure necessarie nelle fasi produttiva, logistica e distributiva.

Si opera inoltre con l’obiettivo di stimolare e favorire le zone di produzione penalizzate dalla congiuntura ma dotate di forte identità e di una sana tradizione artigianale-industriale. Un atteggiamento che mira a difendere e a diffondere la produzione di articoli non forzatamente destinati a un mercato globale.

Aggiornare, grazie alla presenza a tutte le più importanti fiere ed esposizioni del settore, i marchi 

proposti, favorisce una rotazione interna stimolante e una costante varietà nell’offerta. Ciò consente l’offerta di prodotti sempre attuali, dimostrando al contempo la propria reattività al mercato e alle sue evoluzioni.

Ogni cliente che varca la soglia dei nostri punti vendita è inteso sempre come il miglior cliente a cui ci rivolgiamo offrendo un servizio di qualità, basato sulla correttezza e la competenza dei propri collaboratori, oltre che sulla vastità e profondità dell’offerta.

In questa cornice è indispensabile garantire una politica interna rivolta ai collaboratori sempre all’avanguardia sia dal punto di vista sociale sia sul piano dell’attrattività economica.

I vantaggi sostanziali offerti alla clientela, sia in termini di stabilità e capacità competitive sia per quanto concerne i propri valori etici, rappresentano un elemento di distinzione dai concorrenti attivi nel settore.

È infine importante ricordare l’indotto che Monn con le sue attività implica:  in particolare, gli artigiani, i media e le varie aziende locali, a cui vengono affidati i diversi mandati relativi alla comunicazione e alla manutenzione degli spazi occupati dall’azienda.